
cos’è ABITA?
E’ la novità fieristica del 2023, una manifestazione dedicata alla casa, all’arredo, alle nuove tecnologie, al nuovo modo di abitare. Dopo una lunga attesa dovuta all’emergenza covid, finalmente possiamo ripartire e proporre la casa in una nuova veste e stile
Fortezza da Basso, 25 aprile, 01 maggio 2023 presso Padiglione FURERIA
Ci saremo anche noi, con LAB 3 STUDIO DESIGN.
LAB 3 Studio Design si propone come un laboratorio di idee, un network professionale, costituito da tre progettisti del settore dell’interior design, Michele Volpi, Stefano Bergami e Gianpiero Brunelli, da anni presenti nel mondo del Design d’Interni, nel quale, pur diversificando le loro esperienze, hanno applicato costantemente le loro competenze in molteplici settori, dal residenziale, ai locali pubblici, negozi, SPA, strutture riservate all’ ospitalità ed out door.
Un vasto campo d’azione che il team di progettisti intende poter ampliare ulteriormente insieme al relativo servizio; a tal proposito, grazie alle sedi di Firenze, Bologna e Milano, LAB 3 Studio Design riesce a servire agevolmente il centro/nord Italia, anche se è comunque in grado di operare su tutto il territorio nazionale.
Lo studio, si propone inoltre anche come organizzatore di eventi affini all’ Interior Design, come quello dell’Arte, del Design e della moda.
Tante proposte da parte di LAB 3 STUDIO DESIGN per i visitatori della fiera. In collaborazione con ABITA, lo studio propone la:
FREE DESIGN WEEK
IMMAGINIAMO LA TUA CASA PER TE
dal 25 aprile, 01 maggio 2023 presso Padiglione FURERIA , LAB 3 Studio Design, proporrà un servizio di consulenza gratuita per la progettazione degli interni per la tua casa, per le esigenze e curiosità che da sempre hai in mente e che non hai mai avuto il coraggio di chiedere.
E’ sufficiente fissare un appuntamento tramite il link allegato e venire poi al nostro stand, forniti di planimetria, foto e tanta voglia di cambiare immagine

Le nostre conferenza sul tema dell’Interior Design, dedicate a tutti gli appassionati:
30 aprile 2023 ore 17-18
Abitare e benessere – l’Interior Design per una casa tra confort e funzione
Il progetto di interni di una casa ha come finalità principale realizzare ambienti in cui
estetica e funzione possano donare alla persona che vi abiterà spazi rigeneranti per
affrontare ogni giorno il vivere quotidiano dentro e fuori la casa.
Un obiettivo che richiede adeguata preparazione per combinare sapientemente tra
loro creatività e razionalità con il fine di ottenere un ambiente che soddisfi corpo e
mente di chi poi quello spazio ne usufruirà, con adeguata attenzione inoltre al design
ecososteniblie per un modo di abitare sano.
A cura di Gianpiero Brunelli Interior Designer LAB 3 Design
1 maggio 2023 ore 11-12
L’ Interior Design per valorizzare l’ospitalità turistica
Nell’ambito dell’ospitalità turistica la personalizzazione e la valorizzazione degli ambienti riservati all’accoglienza degli ospiti rivestono un ruolo fondamentale nella prospettiva di distinguere una struttura per offrire un’immagine adeguata alle mutate e diverse esigenze dei turisti.
Un intervento di Interior Design a opera di professionisti del settore può riqualificare una struttura ricettive sia sotto l’aspetto del confort ma anche nell’ottica di cercare nuove forme di ospitalità, dal recupero di immobili esistenti o mediante l’utilizzo di strutture complementari annesse; interventi che possano da un lato potenziare l’offerta ricettiva e dall’altro aumentare l’attrattività della struttura stessa.
A cura di Gianpiero Brunelli Interior Designer LAB 3 Design