Domande ricorrenti per capire se hai necessità di un Interior Designer
- Qual’è il tuo processo di lavoro?
Il mio processo inizia con una consulenza approfondita per comprendere le tue esigenze, il tuo stile e il budget a disposizione, oltre che per dare consigli e soluzioni. Successivamente, creo un preventivo personalizzato e dettagliato delle opere proposte, relativo alle mie prestazioni professionali. Una volta approvato il preventivo, procederemo con il progetto, partendo da un primo studio di massima, per approdare poi, con le dovute modifiche, al progetto esecutivo e successivamente passare alla realizzazione delle opere, dopo aver definito i vari budget di spesa dei lavori da eseguire. Il tutto garantendoti un coinvolgimento costante in ogni fase dei lavori
- Qual’è il tuo stile di design preferito?
Il mio approccio è eclettico e mi piace creare ambienti unici che riflettano la personalità del cliente, l’interior design è uno ottimo strumento di personalizzazione di un progetto. Tuttavia, sono particolarmente appassionato al design minimalista, anche se affrontare nuovi stili è per me sempre gratificante e formativo. Guarda il mio sito se vuoi https://www.michelevolpi.it/interni-3/
- Quanto costa un tuo progetto?
Il costo di un progetto di interior design varia in base a diversi fattori, come la dimensione dello spazio, la complessità del progetto e i materiali scelti. Offro preventivi personalizzati ben dettagliati e gratuiti, dopo aver valutato le esigenze specifiche del potenziale cliente.
- Offri servizi di progettazione online?
Certamente! Offro servizi di progettazione online per i clienti che si trovano a distanza. Utilizzo strumenti di visualizzazione 3D per consentirti di visualizzare il progetto prima della realizzazione. Gli incontri con i clienti si svolgono mediante le maggiori piattaforme di video conferenza on line.
- Quali sono i tuoi servizi principali?
I miei servizi includono:
– progettazione di interni per il settore residenziale
– design e brand per esercizi commerciali
– Home Staging
– organizzazione eventi
– disponibilità di manodopera qualificata
- Hai delle referenze?
Sì, posso fornirti i contatti di alcuni miei clienti soddisfatti che puoi contattare per richiedere ulteriori informazioni.
Se preferisci invece fare una tua ricerca privata, sarà sufficiente digitare “Michele Volpi Interior Designer referenze”, sui motori di ricerca e troverai alcune piattaforme che le contengono.
- Quanto tempo richiede un progetto?
La durata di un progetto dipende dalla sua complessità e da cosa si intende per progetto. Esistono diverse tipologie di progettazione, in base al livello di intervento o alla richiesta del committente. Studio di fattibilità, progetto di massima, progetto esecutivo, sono solo alcuni dei passaggi che richiede un progetto completo di un’opera di interior design. Di questo ti consiglio di parlarne di persona, cosi che possiamo affrontare l’argomento in maniera specifica. Per una indicazione generica, invece, possiamo ipotizzare dai 15 ai 30 giorni per avere la stesura del primo progetto incluso di moodboard e bozzetti esplicativi.
- Lavori con specifiche marche o fornitori?
Collaboro con una vasta rete di fornitori e artigiani, selezionando i migliori prodotti e materiali in base alle esigenze del progetto e al budget del cliente. Sono comunque un professionista, la mia forza e il mio prodotto è il progetto di Interior Design, questo mi porta a non dovermi legare necessariamente con nessuno.
- Cosa ti distingue dagli altri interior designer?
Ogni professionista ha la propria personalità e stile. Credo che la mia caratteristica sia la passione per la creazione di spazi unici e funzionali, unita alla mia capacità di ascoltare e interpretare le esigenze dei miei clienti. Tutto ciò mi permette di offrire un servizio personalizzato e di alta qualità.
Cell. 339 7976137
www.michelevolpi.it